Torna alle news
14 luglio 2016

Editing a runtime

Velocizza lo sviluppo dei tuoi progetti!


Uno degli strumenti di produttività di X Vision, il software SCADA di Crickets, è la possibilità di attivare l’editor del progetto a runtime, senza interrompere l’esecuzione del progetto stesso.

In fase di sviluppo questa caratteristica ti fornisce l’anteprima delle pagine senza nemmeno salvarle e ti permette di simulare i valori del campo immettendoli manualmente nella griglia del database real-time. Una funzione importante perché evita attese snervanti per passare dalla procedura di editing a quella di esecuzione della runtime e senza avere bisogno di nessun plc collegato!

Inoltre in fase di manutenzione del progetto o di messa in servizio puoi è possibile richiamare l’editor direttamente sulla macchina target! *

Se si dispone di un doppio monitor lo sviluppo è ancora più rapido! Sul primo monitor si apre l’editor e sul secondo il visualizzatore: con un solo click ogni modifica viene riportata immediatamente nel visualizzatore!

Con il plc collegato è possibile puoi sviluppare e verificare il tuo progetto in maniera estremamente rapida, vedendo immediatamente il risultato grafico a fronte di una variazione dell’I/O.

Facile e potente, vero? Ma non è l’unico strumento di produttività disponibile! Segui la nostra newsletter per saperne di più.


(*) richiede l’opzione “editing” abilitata sulla licenza.