Torna alle news
27 febbraio 2019

Supervisione moderna & Industry 4.0

IIoT cambia il concetto di supervisione di macchina


La tipica supervisione macchina viene realizzata con un pannello operatore, fissato al quadro elettrico e spesso incapace di colloquiare con i sistemi IT. Al contrario l’operatore ha necessità...

Al contrario l’operatore ha necessità di muoversi attorno alla macchina e visualizzare contestualmente le misure e gli stati per verificare le proprie operazioni di messa a punto.

Inoltre la fabbrica moderna richiede una grande flessibilità per estrarre l’informazione dalla macchina e dispacciarla dove richiesto con modalità diverse.

Le soluzioni tradizionali evidenziano così i propri limiti e non sono più all’altezza delle nuove necessità. Fortunatamente oggi le nuove tecnologie dirompenti aprono scenari inediti che rivoluzionano il controllo della macchina, risolvendo le problematiche evidenziate. Vediamo come.

Il nuovo hardware...
Ecco cosa occorre:

  • un tablet
  • un Siemens IOT 2020 (o altro hardware equivalente)

…e un software dirompente
Grazie a xvisionIOT è possibile implementare - con hardware comuni e di basso costo - un completo webHMI capace di offrire il controllo della macchina in mobilità, con interfaccia grafica moderna e accattivante, molto di più di una dashboard!

Non solo. Altri parametri della macchina possono essere monitorati, registrati e trasferiti a sistemi centrali, altre interfacce operatore possono essere predisposte per i manutentori e i manager, con dati di funzionamento statistici e KPI/OEE.

È possibile realizzare colloqui bidirezionali e implementare l’Industria 4.0, dialogare con MES, controllare da remoto la macchina e lanciare tweet o messaggi via Telegram.


Non perdere terreno, innovati
Contattaci subito, avremo il piacere di illustrarti come le nostre tecnologie possono rivoluzionare il modo di fare supervisione e Industria 4.0. Puoi chiamarci senza impegno allo +39 0322 836020 oppure scrivici a sales[at]crickets-it.com. Saremo lieti di illustrati come i ns prodotti risolvono efficacemente le problematiche reali di supervisione.




Articoli correlati