Torna alle news
23 giugno 2016

SUPERVISIONE NELL’ ERA POST PC

Sei pronto? Noi si!


L’avvento dei dispositivi mobile - smartphone e tablet - sta modificando profondamente lo scenario dell’ IT e dell’automazione. La tecnologia mobile ha rivoluzionato e ridefinito il nostro modo di lavorare, consentendoci di superare le barriere dello spazio fisico in cui operiamo e offrendo interessanti opportunità per rimodellare il nostro tempo lavorativo.

I pc risultano ancora indispensabili per molti compiti, ma i professionisti identificano sempre di più nei dispositivi mobile la massima espressione della tecnologia e della interfaccia utente , desiderando di poterli utilizzare, con le stesse performance, anche nel proprio lavoro.

Portabilità estrema (uno smartphone sta ovunque anche nel taschino della camicia), ottime prestazioni, possibilità di accedere ai dati in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo sono quanto di meglio le persone cercano.

Le aziende possono trarre un enorme vantaggio competitivo dalla mobilità, riducendo e ottimizzando i tempi di intervento e aumentando la collaborazione in tempo reale tra colleghi, grazie ad una tecnologia estremamente potente ma nel contempo disponibile a tutti e di uso immediato.

In questo nuovo contesto la sicurezza gioca un ruolo fondamentale nel momento in cui i confini aziendali si estendono al di là del perimetro fisico dell’azienda e spesso anche oltre i confini geografici.

Occorre proteggere tutti i punti di accesso e ridurre le vulnerabilità. È necessaria una protezione end-to-end, cioè da un capo all’altro della trasmissione dei dati: dai sensori intelligenti al plc, dal plc allo scada e da questo ai client nel web.


Crickets Automation propone soluzioni pronte per l’era post-pc.

Il nostro sistema di supervisione X Vision è dotato di una interfaccia web sicura utilizzabile praticamente su qualsiasi smartphone e tablet.
La soluzione web client di Crickets infatti si basa su tecnologie web standard - html5, SVG, Javascript – e pertanto è in grado di funzionare su un moderno web browser, senza necessità di plugin o di app dedicate. Il pieno supporto per le connessioni sicure (https) e alle VPN, unitamente alle caratteristiche peculiari delle nostre soluzioni, garantiscono la sicurezza blindata dell’informazione.